Mio fratello la settimana scorsa ha cominciato a scassarmi le balle che voleva che gli comprassi dei biglietti per la partita Roma - Manchester che ci sarà il 4 Aprile.
Già se ne esce che devo prendere la tribuna Tevere e questo un pò mi indispone, perché devo prendere tre biglietti (per lui, per lo zio che avuto l'idea e per il cugino), perché non pago io, ma per il momento li avanzo io. Non avendo possenti disponibilità un pochino mi stranisco, ma va bene, cosa non si fa per un fratello.
Bene, i biglietti liberi potranno essere venduti dalle ore 10:00 del giorno 27 Marzo 2007, oggi.
Io dico "Che sarà mai?" però giusto per precauzione mi iscrivo al sito dei biglietti (www.listicket.it) in anticipo e simulo l'acquisto di biglietti per un'altra partita (scoprendo che vogliono nome, cognome e data di nascita dell'intestatario del biglietto).
Ok, sono pronto per il giorno X.
Ore 9.45: Provo a loggarmi sul sito Listicket, non mi riconosce più l'utente.
Lo avevo registrato con l'iniziale maiuscola e lo stavo scrivendo invece con la minuscola.
Ora mi devono spiegare, ma che cazzo serve mettere le lettere maiuscole o minuscole per l'username?!?! La password serve, ma l'utente non serve a un cazzo!
Ore 9.55: Sito Listicket aperto, sito delle Poste aperto pronto a trasferire la somma dal conto alla postepay.
Sito Listicket funzionante, Roma - Manchester non ancora disponibile.
Ore 10.00: Listicket è morto.
Ho provato ad aprirlo da più pc, anche dal mio pc di casa tramite VNC, niente, morto, caput, defunto, errore Mysql del cazzo.
Fra le ore 10.00 e 10.25: Bestemmie, tente bestemmie.
Ore 10.25: Si intravede un barlume di speranza. Listicket si riapre.
Fra le ore 10.25 e 10.55: Procedura d'acquisto dei biglietti (unici rimasti: tribuna tevere e montemario centrali).
Durante la procedura il sito Listicket sarà andato down innumerevoli volte, F5 premuto a ripetizione, errori di mysql, errori di timeout, errori di pagina non trovata, errori nel bestemmiare un santo invece di un altro (ma in quel caso c'è poca differenza).
Ore 10.55: Finalmente ho concluso la transazione.
Conclusioni: ma se facevo la fila davanti ad una rivendita non facevo prima?
Che cazzo di sistemi di merda hanno per vendere i biglietti?!?
Ma vuoi appoggiarti ad un server un tantino meglio? Vuoi ridistribuirti su più siti per non congestionare un unico sito di merda che da solo non può far fronte alle folle scatenate e avvezze alla bestemmia?
Ma poi la chicca!
Questa è solo una prevendita, i biglietti veri e propri saranno disponibili a partire, sentite bene, da un'ora e mezza prima dell'inizio della partita!
Io ora non oso immaginare quanta gente si sia presa il biglietto tramite internet (ma dalla congestione del sito prevedo tanta), ma ora voglio proprio vedere la ressa che ci sarà quel giorno, dio laido!
Continuo a ripetere, viviamo in un paese di merda, evviva Cuba, evviva Fidel.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Lol viva cuba!
Posta un commento